HOMI Fashion&Jewels Fiera Milano 13-16 settembre 2019

HOMI è l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle.

Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.

CALENDARIO EVENTI

Venerdì 13 Settembre:

  • Ore 10.00 – 12.00: VIDEO-INTERVISTE a espositori e buyer selezionati
    Area #IAMTHEMAKER, Padiglione 11
  • TALK – ore 12.00: «L’innovazione è di moda» a cura di Class TV Moda – Presenta JO SQUILLO 
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9
  • Ore 14.00 – 16.00: VIDEO-INTERVISTE a espositori e buyer selezionati
    Area #IAMTHEMAKER, Padiglione 11
  • TALK – ore 14.30«Sostenibilità come futuro della moda» a cura di A.I. Artisanal Intelligence 
    Moderatore: Alessio de’Navasques, fondatore di A.I.Artisanal Intelligence
    Relatori: Sara Azzone, Direttore dello IED Moda / Bav Tailor, designer sostenibile
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9
  • TALK – ore 16.00: «Dall’accessorio al bijoux è tutta una questione di personalità» 
    Tramonta l’era dei trend globali, si diffonde sempre più la moda fai da te, così anche i grandi brand si adeguano ad una moda «custom»
    a cura di A.I. Artisanal Intelligence 
    Moderatore: Marco Magalini
    Relatori: Marina Valli, Presidente dell’associazione Officine del Gioiello/ Rossella Jardini, Direttore creativo e icona di moda
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9

Sabato 14 Settembre:

  • Ore 10.00 – 12.00: VIDEO-INTERVISTE a espositori e buyer selezionati
    Area #IAMTHEMAKER,Padiglione 11
  • TALK – ore 10.30: “Stai comprando proprio i gioielli che ti servono?” a cura di Preziosa Magazine
    Idee, spunti, riflessioni e forse qualche suggerimento per costruire un’offerta in equilibrio tra imperativi apparentemente contrastanti. Ovvero come le Aziende ed i Distributori possono conciliare creatività e ritorno sugli investimenti, valori distintivi e tendenze della domanda, ampiezza di gamma e cash flow, storytelling e pricing.
    Moderatore: Giovanni Micera, Direttore Preziosa Magazine
    Relatori: Donatella Zappieri, Luxury goods strategic Consultant / Raffaele Ciardulli, Senior Luxury Consultant
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9
  • FASHION SHOW – ore 12.00 – presenta JO SQUILLO 
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9, in collaborazione con Class TV Moda
  • TALK – ore 14.00: “Essere rilevante sui media: l’importanza dell’Ufficio Stampa per i Brand nel settore Fashion&Jewels e i primi 6 segreti di comunicazione”
    _Cos’è l’ufficio stampa e cosa può offrire a un Brand
    _Il comunicato stampa e l’Invito come si costruiscono?
    _Giornali e giornalisti: perché quel brand è pubblicato sui giornali e il mio no?
    _Errori da evitare nella comunicazione
    _I primi 6 segreti di comunicazione
    Relatore: Eugenia Gadaleta, Marketing & Communication Consultant
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9
  • Ore 14.00 – 16.00: VIDEO-INTERVISTE a espositori e buyer selezionati
    Area #IAMTHEMAKER, Padiglione 11
  • FASHION SHOW – ore 15.30 – presenta JO SQUILLO 
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9, in collaborazione con Class TV Moda

Domenica 15 Settembre

  • Ore 10.00 – 12.00: VIDEO-INTERVISTE a espositori e buyer selezionati
    Area #IAMTHEMAKER, Padiglione 11
  • TALK – ore 10.30: New Digital Marketing Fashion&Jewels: «Quando il marketing digitale trasforma le aziende in leader di settore»
    Casi di studio, strategie efficaci ed errori classici da evitare nella comunicazione online.
    Relatori: Erika Zacchello, Jewelry Marketing Senior Consultant / Antonio Kropp, Digital Marketing Senior Consultant
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9
  • FASHION SHOW – ore 12.00 – presenta JO SQUILLO 
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9, in collaborazione con Class TV Moda
  • FASHION SHOW – ore 14.30 – presenta JO SQUILLO 
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9, in collaborazione con Class TV Moda
  • TALK – ore 15.30: New Digital Marketing Fashion&Jewels: «Quando il marketing digitale trasforma le aziende in leader di settore» 
    Casi di studio, strategie efficaci ed errori classici da evitare nella comunicazione online.
    Relatori: Erika Zacchello, Jewelry Marketing Senior Consultant / Antonio Kropp, Digital Marketing Senior Consultant
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9
  • Ore 14.00 – 16.00: VIDEO-INTERVISTE a espositori e buyer selezionati
    Area #IAMTHEMAKER, Padiglione 11
  • FASHION SHOW – ore 16.30 – presenta JO SQUILLO 
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9, in collaborazione con Class TV Moda

Lunedì 16 Settembre

  • TALK – ore 11.30: «Influencer marketing: la fiducia è il miglior alleato delle aziende del settore della moda e dei gioielli»
    Relatori: Filippo Poletti, Comunicazione digitale di prodotto Fiera Milano Media Spa
    HOMI FASHION LAB, Padiglione 9

HOMI – Il salone degli stili di vita

HOMI è l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle.

Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.

IL NAMING: HOMI, un nome semplice, eppure ricco di significati, dove la “O” allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la “MI” finale omaggia la città di Milano.

PROSSIMA EDIZIONE

DOVE: Milano – Fiera Milano Rho

QUANDO: 
25-28 gennaio 2019, da venerdì a lunedì.
23-27 gennaio 2019, da mercoledì a domenicaAPERTURA SETTORE FESTIVITÀ, DECORAZIONI NATALIZIE

TRINACRIA ORO – Taormina

10/11/12 Novembre 2018 Taormina – Palalumbi

Arriva la quinta edizione di TRINACRIA ORO, appuntamento fieristico del settore della gioielleria, oreficeria, orologeria ed argenteria, che avrà luogo nella meravigliosa Taormina, uno dei centri turistici internazionali di maggior prestigio della Sicilia, capace di incantare con i suoi paesaggi, monumenti storici e bellezze naturali.

Nell’incantevole scenario della suggestiva location di Taormina, dalla bellezza unica al mondo immersa tra i  profumi e i colori della sicilia trinacria oro vi invita a visitare gli oltre 140 stand presenti su due piani espositivi. I visitatori dell’evento potranno quindi curare i propi affari e nel contempo godere di un soggiorno in una splendita localita di vacanza. La TRINACRIA ORO sarà ospitata dal “PalaLumbi”, un’eccezionale struttura totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale, che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti di un’elegante zona espositiva e l’indispensabile area di parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la zona espositiva e sostare con facilità in una realtà come Taormina.

 

SABO ROMA

Dal 29 Settembre al 1 Ottobre 20018 – FIERA ROMA
SABO ROMA è il salone italiano dedicato a:
home décor, bomboniera, articoli da regalo, tavola e tessile per la casa, bijoux e accessori moda.
Durante la manifestazione, che si svolge alla Fiera di Roma, è possibile incontrare la migliore selezione di aziende italiane ed esterealle quali ispirarsi per scegliere i prodotti giusti da inserire nel proprio negozio; gli espositori propongono infatti ai visitatori ed ai buyer le ultime novità del mercato, le tendenze del momento ma anche oggetti di design ricchi di originalità.
SABO ROMA è un evento espositivo e un momento di formazione. I workshop sono rivolti a retailer ed aziende, per raggiungere gli obiettivi di business ed ottimizzare il volume di affari. Un aiuto pratico e concreto in marketing, comunicazione e finanza.

Il più importante evento espositivo del sud Italia

Il Tarì, il più importante centro orafo in Europa, ha il piacere di introdurvi nella sua straordinaria realtà, alla scoperta del meraviglioso mondo della gioielleria italiana.
Mondo Prezioso è l’evento di settore più importante d’Italia per il mercato del centro sud e coinvolge 500 aziende tra le più rappresentative del mondo orafo internazionale.

Nei quattro giorni di fiera alle 400 aziende stabilmente presenti al Tarì si aggiungono circa 100 espositori esterni; le ampie attività di promozione dedicate alla clientela movimentano oltre 25.000 presenze di operatori.
Da sempre punto di riferimento per il mercato meridionale, Tarì Mondo Prezioso rappresenta oggi un appuntamento irrinunciabile per tutte le aziende che desiderano raggiungere la propria clientela più qualificata proveniente anche dalle regioni settentrionali e dall’Europa.

Ciò grazie al clima di ospitalità, ai servizi e alla organizzazione, che rendono l’evento unico nel suo genere, e che offrono al visitatore professionale, oltre all’estrema eterogeneità di prodotti e di brand, una insostituibile presenza di servizi artigianali altrimenti difficilmente disponibili.
Questi, e molti altri, sono i motivi per cui Mondo Prezioso è, per gli operatori professionali, un evento da non perdere.

HOMI FASHION & JEWELS FIERA MILANO

Un satellite dalla forte connotazione moda in cui convergono due anime distinte, ma al tempo stesse sinergiche: il mondo dell’accessorio e quello del gioiello.

Due universi che dialogano in un continuo interscambio di contaminazioni stilistiche forti e determinate, e attraverso aree sperimentali in cui piccole realtà indipendenti si affacciano sul panorama dell’accessorio e del bijoux con identità ben definite.

L’universo bijoux di HOMI è dominato sia da big player del bijou italiano e internazionale, sia da contesti di nicchia i quali, edizione dopo edizione, rafforzano il loro posizionamento per la ricercata qualità artigianale, il design e l’innovazione.

Un satellite che si distingue per la ricerca di new brand, per la promozione di giovani talenti e la voglia di dare un sempre maggiore impulso e stimolo al settore, con mostre, progetti mirati e tavole rotonde con focus di approfondimento sulle principali tematiche di settore.

Anche il padiglione dedicato esclusivamente all’accessorio, borse, cappelli, scarpe, sciarpe, abbigliamento, vive con dinamismo una stagione di rinascita e di forte crescita con un’offerta molto trasversale che si basa sia su una produzione industriale sia su un’offerta legata alla lavorazione artigianale. L’intero satellite risponde all’obiettivo primario della manifestazione che parla di stili di vita, di contaminazioni e di qualità, sempre all’insegna della valorizzazione del made in Italy e del ben fatto.

TARÌ MONDO PREZIOSO

Il più importante evento espositivo del sud Italia
Il Tarì, il più importante centro orafo in Europa, ha il piacere di introdurvi nella sua straordinaria realtà, alla scoperta del meraviglioso mondo della gioielleria italiana.
Mondo Prezioso è l’evento di settore più importante d’Italia per il mercato del centro sud e coinvolge 500 aziende tra le più rappresentative del mondo orafo internazionale.

Continue reading